Sbarchi “mirati”

Chissà se qualcuno mi spiega esaurientemente e senza preconcetti di parte o giri di parole  il perchè la stragrande maggioranza degli “sbarcati” è costituita da uomini “ben messi” che potrebbero benissimo lavorare a pulire spiagge, strade, boschi, nei campi etc. etc. invece di finire dopo un pò e per una buona parte ad “infastidire” (quando va bene) tutti ad ogni angolo di città o supermercato.

Tutti dotati di telefonino (se non di ultima generazione, quasi) con contratto “a minuti illimitati” (chissà chi glielo paga ? bho…)

E se qualcuno mi dice che non è vero lo “inondo” di foto sull’argomento prese in almeno 10 diverse città del nord Italia….

Il mio parere:

Sembra essere una precisa strategia e con la regia di qualcuno…Un fatto è certo, sono molto ben organizzati, se ne “verifichi” uno ne arrivano subito 10 e più “in soccorso” etc. etc…

La definirei come una strategia militare organizzata per la infiltrazione nel territorio

Ora poi la strategia sta in parte cambiando, arrivano molti minori non accompagnati (da verificare poi se sono veramente tutti “minori”), frutto anche questo di un preciso disegno “compassionevole” volto a cercare di cambiare la percezione del fenomeno nella opinione pubblica.

Donne ancora molto poche…(anche se ampliamente “pubblicizzate” dai media per distogliere il problema e renderlo più “digeribile” all’opinione pubblica).

E non diciamo che è per la “fatica”: i 3-4000 dollari per la traversata evidentemente riescono a trovarli….

L’ultima e recente “trovata” è di un qualche astuto “principe del foro” che ha suggerito a qualcuno di denunciare Italia e Libia per il trattamento subito….

A parte l’ovvia constatazione che sul gommone ci sono saliti di loro spontanea volontà e non “a forza”, si può anche estrapolare il ragionamento:

Perchè tutti i bistrattati d’Italia (ad es. dalla legge Fornero) non possono denunciare ad es. la stessa? Forse perchè sono solo dei “poveri italiani” e quindi ormai senza quasi più diritti ?…Mha ..