Che queste mascherine indossate al di fuori di specifiche zone e situazioni non servono a niente ed anzi sono dannose alla salute di chi le indossa in quanto si respira parte della CO2 e “schifezze varie” che dovrebbero uscire dall’organismo con una respirazione normale e libera ?
Paragonando l’uomo ad un “reattore chimico” in cui si immette aria e si emette (dopo una reazione di “combustione”) parte della stessa, CO2, vapore acqueo, batteri vari presenti all’ interno dell’organismo etc. è come se gli fosse stato imposto un “riciclo” delle proprie “emissioni”, costringendolo in pratica a vivere per ore in un ambiente chiuso, sovraffollato e con aria malsana.
E non si dica che sono traspiranti, una buona parte delle “emissioni” ritornano nell’organismo da cui dovrebbero naturalmente uscire.
Sono tentato di fare una “simulazione” sull’argomento, con l’ausilio di un apposito software…😁 per dimostrare quanto qui scritto.
Una vera bestialità alla quale tutti si sono “sottomessi” per paura più che altro delle multe (propinate inoltre per lo più a sproposito e con il mero scopo di fare cassa -> mi aspetto ricorsi a valanga); una persona sana di mente senza questo “stimolo” non si sottometterebbe mai a questa “costrizione”.
Diverso naturalmente il discorso in ambito ospedaliero etc., dove il “carico virale” impone certamente l’uso di adeguati mezzi di protezione.
Ah… aspetto poi i dati prossimi venturi dell’ inquinamento da mascherine (e guanti) che finiranno in pancia ad animali marini etc.
P.S… A proposito, dove sono finiti tutti i “plastic free”? …😁🤣😂.. ah già …dimenticavo … i decreti non sono stati fatti dal CDX…