Statistiche

Grazie ad una truppa di invisibili ed operosi gnomi che si spuppano il lavoro sporco dietro le quinte, e ai partecipanti che mettono in moto la materia grigia, Calomelano è online dal 6 gennaio dello scorso anno. Dal 22 novembre ha addirittura un contatore per raccogliere le statistiche sugli accessi, che si manifesta nella pagina di visualizzazione di ogni articolo:  “Unique views: 1 Total views: 2”.

Purtroppo gli gnomi non tutto possono (chè sono anche molto occupati a cavare i loro preziosi minerali dalle profondità della terra) pertanto manca una pagina che automaticamente renda visibile tutto questo bendidio di mole di dati che il contatore produce. Per mitigare a questa grave mancanza ecco questo post piuttosto tecnico e assai noioso che riporta la tabella dei 20 “Top articles” (dove si vede che la gloria oggi come oggi dipende dalle bizze dei motori di ricerca):

top_articles

e il grafico con il numero di accessi giornalieri da inizio anno ad oggi (alla mia domanda “ma non si leggono le date?” rispose lo gnomo: “già, le date non si leggono così uno se le può immaginare – come quando si legge un libro e si immaginano i volti dei personaggi”):

pixelstats

Insomma il numero medio di visite è: 13 al giorno.

Lascia un commento